Chisiamo

La Carnazzi Luigi & Gualtiero Snc, fu fondata nel 1969 a Palazzolo sull’Oglio da Luigi e Gualtiero Carnazzi, iniziando una attività di stampaggio materie plastiche. Nel 1992, allo scopo di incrementare la fornitura di materia prima, e con l’ obiettivo di riciclare i propri scarti di lavorazione, la Carnazzi snc decide di allargare il proprio raggio di azione alla rigenerazione di materiali plastici implementando linee di produzione nella nuova sede operativa di Zocco d’Erbusco.

Con l’aumentare dei volumi di materiali rigenerati, una volta soddisfatto il fabbisogno interno, si decide di proporre al mercato la vendita dei quantitativi in eccedenza, attività che incontra il favore dei clienti, in coincidenza con un momento di forte espansione del mercato. Il prodotto di punta in quegli anni era il Polistirolo (PST), materiale utilizzato nella produzione di appendiabiti.

Con l’entrata in vigore del “Decreto Ronchi” n° 22 del 1997, la Carnazzi Snc si è adeguata alle nuove normative, richiedendo e ottenendo le autorizzazioni necessarie per la attività di recupero dei rifiuti plastici e della loro lavorazione.

Nel corso degli anni successivi, la Carnazzi srl ha aggiornato gli standard qualitativi della propria attività anche grazie ad investimenti strutturali che hanno consentito di mantenere a tutt’oggi le autorizzazioni previste per questa attività.